Dimora Storica di Otranto
Parte di un gruppo di case tipiche del Salento, questa dimora storica di Otranto - ristrutturata da un famoso architetto locale - è raggiungibile attraverso le pittoresche stradine del centro storico di Otranto, in una tranquilla zona pedonale. Le sue tre terrazze si affacciano su tutto il paesaggio circostante, dal porto al Castello aragonese, alla Torre del Serpente e alla basilica romanica. Sdraiati sull'amaca o sui soffici sedili in una delle terrazze, puoi facilmente entrare in un altro mondo, rapito dal dolce profumo del mare e dal calore del sole. La casa ha due camere da letto, un bagno, due cucine – una interna ed una esterna- un barbecue e tre terrazze completamente arredate per il relax e per incontrare i tuoi amici. La prima camera è matrimoniale con un letto a due piazze la cui spalliera è una finestra esposta a oriente e un grande armadio. La seconda è una camera doppia con letto a castello e un armadio. Sia nell’ingresso living che nella cucina interna è presente un divano letto a due piazze. Tutti gli arredi sono stati realizzati su misura da artigiani locali e ne ha curato le lavorazioni su pietra e legno. La dimora è dotata di: 1. W-Fi 2. aria condizionata in tutte le stanze; 3. Tre TV con collegamento satellitare; 4. lavatrice; 5. asse e ferro da stiro
Caratteristiche
Self check-in
Disponibile l'ingresso autonomo alla struttura
Costi
Nel prezzo sono compresi i consumi di luce, acqua e gas, le pulizie iniziali e la biancheria settimanale.
Regole della casa
La dimora si loca dalle ore 14.00 del sabato di arrivo alle ore 10.30 del sabato di partenza.
Vuoi maggiori informazioni?
lascia i tuoi riferimenti e ti contatteremo al più presto
Wi-Fi gratuito
La casa è dotata di rete Wi-Fi in tutte le stanze.
Dotazioni
La casa è dotata di aria condizionata, ferro e asse da stiro, Smart-tv, barbecue, asciugacapelli, cucina completa, lavatrice.
Confort
Tutti i letti sono dotati di materassi e cuscini in lattice a memoria di forma
Ristoranti e shopping
A pochi passi da casa è possibile trovare ristoranti, bar e negozi tipici.
Le recensioni
Questo dicono di noi i nostri ospiti
Milano
“Ringraziamo il nostro host che ci ha seguito in ogni singola richiesta. La casa è stupenda, pulita e accogliente. Il terrazzo è il pezzo forte! Check in perfetto, comdo e veloce. Un surplus è avere in dotazione tutta la biancheria, addirittura la tovaglia!! Ci ritorneremo sicuramente! Grazie! ☺️”
Parigi
“Il nostro soggiorno a Otranto è stato ben oltre le aspettative… La disponibilità dei proprietari ha reso tutto facile e comodo, e la dimora è sicuramente uno dei posti migliori della Puglia! Le due terrazze sono pura meraviglia con vista sul porto da un lato e sul castello dall’altro. Si trova nella parte vecchia della città con le sue stradine meravigliose e ci si sente quasi italiani quando si vive lì.
Consiglio vivamente questo posto e non vedo l’ora di tornarci ad un certo punto. grazie ancora!” (traduz.)
Potrebbe interessarti...
Ecco alcuni articoli che potrebbero interessarti
Otranto tra mare e mito
Otranto è il porto più a est d'Italia, un borgo antico arroccato sul mare dal fascino irresistibile e dai profumi inebrianti...
Quanti sapori ha il Salento?
Cosa Mangiare nel Salento? Piatti tipici e golosità del tacco d’Italia Quando si è in vacanza non si visitano soltanto luoghi ma si incontrano persone, vivono tradizioni e provano nuovi sapori. Parliamo di quelli salentini. Quali sono i piatti imperdibili?
Itinerari per visitare il basso Salento
Il modo migliore per godersi una vacanza in Salento è montare in moto o in macchina e percorrere le strade che attraversano gli enormi campi di terra rossa disseminati di fichi d’india e muretti a secco.